Il prossimo fine settimana, in un edificio dell’Helmore Anglia Ruskin University, che si affaccia sull’ex sede di Cambridge della Sinclair Research Ltd., si terrà la festa di 30 ° compleanno dello ZX Spectrum. La manifestazione sarà la più importante riunione di appassionati del celeberrimo home computer, con persone che si attendono provenienti da paesi tra cui Danimarca, Germania, Irlanda, Paesi Bassi, Slovenia e Spagna.
La mostra sarà suddivisa in tre aree principali:
• uno spazio espositivo per le persone che mostreranno i progetti in corso, come ad esempio una connessione a Internet che consente agli utenti di Twitter di usare lo ZX Spectrum.
• Uno spazio per i concessionari Sinclair, riviste, musei e club di computer che presentano il loro lavoro.
• Un aula da 400 posti a sedere dove ci sarà una serie di presentazioni e conferenze degli ospiti.
I biglietti, che includono un voucher da 5 sterline per cibi e bevande nella zona ristoro, sono disponibili per singoli giorni, al prezzo di £ 18 ciascuno, o entrambi i giorni al prezzo di 23 sterline.
Con gli eventi principali che si svolgono di sabato, la domanda di partecipazione dovrebbe essere alta e i posti sono limitati, quindi è consigliata la prenotazione. Accordi sono ancora in corso, e si consiglia di controllare il sito web http://www.spectrum30.org.uk/ per tenersi aggiornati sulle novità.
Per prenotare i biglietti visitate: http://www.spectrum30.org.uk/ o per ulteriori informazioni contattate Jason Fitzpatrick sullo 0039 07976 774905.