(Edit: l’8 dicembre 2016 l’Associazione ha inviato al MuPIN la somma di 100 Euro a seguito della raccolta fondi effettuata tra i propri soci.)
Pubblichiamo oggi il comunicato con cui il MuPIn dà conto di una triste accadimento che va ad aggiungersi alle tragiche notizie riguardanti i territori (in particolare quelli del Piemonte), colpiti dal maltempo dei giorni scorsi. Vi chiediamo di fare quanto possibile. La nostra Associazione farà la sua parte.
La tragedia dell’esondazione a Moncalieri ha colpito anche noi, Museo Piemontese dell’Informatica – MuPIn.
La nostra collezione di 20 mila volumi e 6 mila computer è stata sommersa da 1,5 metri d’acqua, per fortuna non fangosa. Tutto questo patrimonio culturale, raccolto negli anni con passione e sacrifici, potrebbe andare distrutto e scomparire per sempre senza il vostro aiuto.
C’è un assoluto e urgente bisogno di aiuti, in tutte le sue forme, per ripulire, spostare e stoccare il materiale.
Mettetevi in contatto con noi per dare una mano o sosteneteci con un bonifico su conto corrente intestato a MUSEO PIEMONTESE DELL INFORMATICA, IBAN IT48D0308301612000000040451 con causale “Erogazione liberale per alluvione”.
Potete anche fare una donazione al contatto PAYPAL info@mupin.it
I soldi verranno spesi per l’acquisto di scatoloni per imballi, spese di affitto furgoni, di trasporto, come carburante e attrezzatura utile per la pulizia e il recupero fisico del materiale.
Vi ringraziamo per la vicinanza, lo staff del MuPIn/MuBIT.