Bene, amici che ci seguite,
un altro anno sta andando via ed un altro ancora si appresta ad iniziare. Nel trascorso 2016 la nostra Associazione ha vissuto momenti di profondo cambiamento. Questo quarto anno di attività ha visto la pubblicazione del volume “Sulla Cresta del … Baratro” relativo alla storia della Commodore International Ltd, tradotto magistralmente dal socio Prof. Stefano Ferilli, una sostenuta attività divulgativa itinerante, il sostegno ad attività formative svolte dai soci nell’ambito di istituzioni pubbliche, una intensa attività di ricerca, catalogazione e valorizzazione di quanto raccolto mediante private donazioni, contribuendo pertanto allo scopo di preservare il materiale che riveste un’importanza storica nei settori dell’Informatica e dell’Elettronica.
Manca però, nonostante gli sforzi profusi, una sede stabile in cui esercitare le proprie attività, elemento che contribuirebbe senz’altro ad elevare, e di molto, la qualità e la quantità delle nostre iniziative.
Da qui l’augurio che il 2017 segni una svolta importante su questo fronte ed un appello rivolto a tutti affinchè chiunque abbia la possibilità ci dia una mano a realizzare quello che resta l’obiettivo principale, ovvero quello di creare un punto di riferimento stabile, quello che un giorno potremmo chiamare a ragion veduta “museo”.
A voi tutti auguriamo un Felice Anno Nuovo.
Apulia Retrocomputing