Ciao,
l’associazione ha la necessità di ampliare la propria attrezzatura acquistando quanto segue.
KryoFlux® Personal Edition Premium (costo €154,99)
KryoFlux® Sliding Case – Contenitore (costo €9,99)
Prima di Kryoflux, la copia e la conservazione dei floppy disk potevano essere fatte in diversi modi. Il primo era quello di utilizzare il sistema nativo del floppy disk, ossia dischi formattati IBM/PC con un IBM/PC, dischi MAC con un MAC e così via.
Purtroppo questo significa non avere la possibilità di copiare e quindi conservare i floppy disk del formato di una determinata macchina se non la si possiede e soprattutto, essendo macchine spesso vecchie, non è detto che l’hardware sia ancora funzionante per cui spesso la copia fallisce o addirittura si rischia di rovinare il supporto. Un altro problema è dovuto alle protezioni delle copie. Infatti alcuni software erano protetti dalla copia grazie a settori appositamente danneggiati o modificati per evitarne la duplicazione.
Utilizzando una controller “normale”, la copia usciva imperfetta e spesso non leggibile.
La soluzione per risolvere tutto è la scheda KRYOFLUX.
Abbiamo pensato di chiederti un aiuto per finanziarne l’acquisto, indispensabile alla corretta preservazione del software patrimonio dell’associazione In cambio della tua donazione ti invieremo il nostro calendario per l’anno 2023 ed otterrai una menzione speciale su una pagina dedicata del sito apuliaretrocomputing.it
Donazioni effettuate Euro 165,00
Obiettivo Euro 164,98
Percentuale di realizzazione 100%
Residuo da finanziare Euro 0,00
Giorni alla chiusura della raccolta fondi 0
La raccolta fondi terminerà il 28 febbraio 2023.
Contribuisci come puoi via Paypal.
In alternativa puoi contribuire mediante bonifico sul conto corrente Intesa Sanpaolo SpA (intestato ad Apulia Retrocomputing – OdV) IBAN IT64 X030 6967 6845 1074 9165 812 (causale “Sostegno per l’acquisto di una scheda KryoFlux”).
GRAZIE!