Breve ma intensa l’esperienza vissuta dai nostri soci domenica 8 febbraio presso l’ITT “Giorgi” di Brindisi.
Due ore, dalle 10 alle 12, tanto è durata la mostra lampo realizzata grazie all’intuizione della Preside dell’Istituto, la Prof.ssa Sardelli ed all’impegno profuso dal Prof.Rizzo, che ha consentito all’Associazione Apulia Retrocomputing di varcare per la prima volta nella sua breve storia i confini della provincia di Bari nell’intento di diffondere in Puglia il potenziale nostalgico-didattico dell’interazione con reperti, tuttora funzionanti, che hanno fatto la storia dell’informatica e dell’elettronica.
Il pubblico numeroso nonostante la fascia oraria “impegnativa”, si è dimostrato decisamente interessato, come sempre, e come sempre appartenente a tutte le fasce d’età. Ricordi indelebili riemergono negli occhi dei meno giovani, curiosità nei giovani più attenti, inconsapevole stupore anima i più piccini.
Non stupisce invece quasi più la presenza dei media televisivi locali.
Dopo Rai 3 Puglia, Telenorba, Corriere del Mezzogiorno, stavolta tocca a Studio 100 TV, la storica emittente televisiva molto presente nei territori delle province di Brindisi e Taranto.
La copertura dell’evento in termini di carta stampata è stata assicurata dal quotidiano “Brindisi Cronaca”che ha dedicato un magnifico articolo alla mostra.
Promesse di donazioni e gradite visite di esperti del settore che agognano di tramandarci i racconti dei tempi pionieristici ci hanno accompagnato lungo questa breve ma preziosa esperienza che, vi assicuriamo, ci spinge sempre più convintamente a percorrere la strada sinora intrapresa.