(Lettera aperta semiseria ad Alessandro Grussu, autore della SPECTRUMPEDIA).
Caro Alessandro, quella copia era mia.!
Parlo ovviamente della Spectrumpedia. Avevo spedito appositamente a Roma due loschi figuri (!) affinchè potessero appropriarsene, ma sei riuscito ad ingannarli e a tenerla per te.
Vabbè che sei l’autore, ma che diritto hai di trattenere tutte le copie del tuo stesso libro che ti càpitano a portata di mano?
Scherzi a parte, il gruppo organizzatore dell’Apulia Retrocomputing ti aspetta a braccia aperte per fare di te l’ospite principale della prossima manifestazione, ma le copie che dovrai portare a Bari dovranno essere almeno due perchè l’amico Gennaro Montedoro non vede l’ora di averne una nelle sue grinfie (ovviamente, pagando!).
A presto, dunque!
Qui sopra: foto del dietro le quinte del ZX Spectrum Day tenutosi al museo VIGAMUS di Roma il 2 novembre scorso
Carissimo, da quando è stata presentata l’opera a Roma il 26 settembre scorso non avevo ancora ricevuto la mia copia, e l’editore non me l’aveva ancora inviata… quindi, se non volevo restare a bocca asciutta anche stavolta, non avrei potuto fare altrimenti!!
Comunque i “figuri” di cui sopra ti avranno riferito di come avrò modo di ringraziarti per l’invito a Bari per AR. Ti chiedo solamente di farci sapere le date dell’evento con un anticipo il più largo possibile in modo che possiamo organizzarci da tutto il paese per partecipare.
Un caro saluto!
Alessandro!
Ieri si è riunito il gruppo organizzatore ed ha deciso un rinvio a marzo per darci tempo di completare la raccolta di adesioni degli espositori e garantire uno standard di qualità e quantità all’evento.
Contiamo di fissare la data almeno un mese prima onde garantire a tutti i partecipanti il tempo di organizarsi. In che senso parteciperebbe tutto il paese? 🙂
Nel senso che la notizia dell’evento si è sparsa in giro per la Rete ma anche di bocca in bocca (se ne è parlato fino a ieri al VIGAMUS) e quindi ci sono tutte le premesse perché sia un evento epocale!!
Davvero? Spero che non se ne sia parlato solo per bocca di quei loschi figuri! Diciamo che il martellamento su internet è stato costante (mancano i social network, però ci stiamo lavorando). Non vedo l’ora di poter concretiszzare togliendo la polvere (poca in effetti) che giace sulla collezione che ho custodita a Taranto in modo da poter innescare quell’effetto nostalgia di cui la Spectrumpedia è stato un perfetto volano.
Caro Alessandro, ovviamente la copia dovra’ essere autografata 🙂
Come dicono i francesi, ça va sans dire 😉
Intervista al sottoscritto rilasciata a GamesArk:
http://www.gamesark.it/mostra_speciale.asp?c=611201220003052922&a=0&f=1&s=1