L’Apulia Retrocomputing è finalmente giunta alla sua “casa naturale”. Il 42° Mercatino del Radioamatore, tenutosi nello scorso fine settimana presso il Conforama di Fasano (Br), è stata l’occasione affinchè tantissimi appassionati di vecchia data potessero “riabbracciare” macchine scomparse da tempo dalla scena. Grande la nostalgia da parte di molti. Grande altresì l’apprezzamento dimostrato dalla quasi totalità del pubblico nei confronti degli scopi culturali dell’Associazione, in special modo quelli didattici nei confronti delle nuove generazioni, e dei suoi obiettivi strategici, in primo luogo quello di poter avere una propria sede operativa e, successivamente, la realizzazione di un vero e proprio Museo dell’Informatica e dell’Elettronica in Puglia.
L’organizzazione dell’evento si è confermata all’altezza delle aspettative dei numerosissimi visitatori, affluiti da tutta la regione Puglia ed oltre. I complimenti vanno tutti all’Associazione Radioamatori Italiani – Sezione di Castellana Grotte, in particolar modo al Presidente, Padre Pio d’Andola, ed al carismatico Responsabile dell’Associazione, Nino Candia.
Un sincero grazie anche alla Sezione di Bari dell’A.R.I., in particolar modo al suo cortese e disponibile Presidente, Lello Cafaro.
Siamo certi che questo è solo l’inizio di una proficua e duratura collaborazione con entrambe le Sezioni.