E’ andata alla grandissima!
La manifestazione, tenutasi a Roma presso l’ex Cartiera Latina sulla Via Appia Antica, ha riscosso un grandissimo successo mediatico. Trainata dal grandissimo lavoro organizzativo del Vintage Computer Club Italia, capitanato dall’immenso Paolo Cognetti, questa terza edizione del più grande evento italiano dedicato alla Storia dell’Informatica si è caratterizzata per una gran mole di esposizioni a tema, convegni, tavole rotonde, eventi di richiamo, una gaming room. Ospiti prestigiosi sono stati Al Alcorn, Liza Loop, Jean-Daniel Nicoud.
Sempre alle stelle l’entusiasmo degli espositori che, al netto della possibilità di vivere un momento in cui condividere tutti assieme la comune passione per le macchine vintage, hanno appagato volentieri la curiosità dei visitatori, come sempre numerosi e ben felici di entrare in una sorta di macchina del tempo che consente, una volta all’anno, di tornare indietro di alcuni decenni, quando la tecnologia informatica era ancora roba da pionieri, da sperimentatori, in una parola, da nerd.
Il nostro stand ha ricevuto un ottimo riscontro di pubblico, in buona parte (con nostra somma meraviglia!) composto di appassionati che erano già al corrente delle nostre iniziative, e tanti complimenti per le attività svolte dall’associazione, per la passione e per l’impegno profuso dal nostro gruppo nel tentativo di realizzare progetti ed obiettivi. La replica del computer Galaksija, in particolare, ha nuovamente suscitato tantissimo interesse sia in chi non conosceva la sua avvincente storia sia in chi già la conosceva, soprattutto grazie alla visione del servizio realizzato qualche mese fa da Raiscuola) .
Infine, quale anteprima assoluta, abbiamo svelato al pubblico il volume “COMMODORE: un’azienda sulla cresta del… baratro” appena realizzato e già distribuito in un gran numero di copie a vecchi e nuovi sostenitori!
A tutti gli amici che hanno frequentato le nostre postazioni ed hanno avuto la pazienza di ascoltare le nostre storie strampalate, un arrivederci al prossimo anno!