Attenzione:
è stato scoperto un bug nel Capitolo 5 che impediva la visualizzazione del messaggio di fine gioco. L’errore è stato risolto, ma siete pregati di scaricare nuovamente il file ZIP.
Scusate l’inconveniente!
Dopo lunghi mesi di lavorazione è finalmente disponibile COUSIN HORACE, il nuovo gioco di Alessandro Grussu (autore della Spectrumpedia) per il Sinclair ZX Spectrum 48/128, un’avventura epica con le seguenti caratteristiche:
-
Cinque diversi capitoli che insieme formano un misto di gioco di piattaforme, spara-e-fuggi, esplorazione di labirinti e rompicapo.
-
Una trama coinvolgente illustrata da immagini “spectrumizzate” e schermate di intermezzo in stile fumettistico.
-
Disponibile nei formati TZX (schema di caricamento veloce Biturbo-II) e TAP.
-
Gioco e documentazione in sei diverse lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese.
Ogni capitolo pone al giocatore una sfida di tipo differente, e richiede diverse abilità per poter essere completato. Arrivando al termine di ogni capitolo (tranne l’ultimo, ovviamente), il giocatore riceverà un codice da inserire dopo il caricamento del successivo allo scopo di poterlo avviare.
Il gioco è stato realizzato con l’ausilio di vari strumenti di sviluppo tra i quali La Churrera, Arcade Game Designer e Shoot-Em-Up-Designer.
Per maggiori informazioni e per scaricare il gioco cliccate qui!
Buon divertimento!
Ciao Salvatore e ciao a tutti i retroinformatici apuli! Ho il piacere di informarvi che Cousin Horace è stato recensito dalla prestigiosa rivista britannica Retro Gamer nella sua rubrica dedicata ai giochi “fatti in casa” (Homebrew Games).
90% e una menzione speciale Sizzler! Urrah!!
Copia dell’articolo qui
Complimenti vivissimi da parte del Consiglio Direttivo e dall’Associazione tutta. Ad maiora!